SERBATOIO PER STOCCAGGIO ACQUA da INTERRO
Serbatoio da INTERRO in polietilene per contenimento acqua e altri liquidi compatibili. Disponibili in MONOBLOCCO o MODULARI.
Serbatoi MONOBLOCCO in polietilene lineare ad alta densità (LLDPE).
Serbatoi da interro rotostampati, dotati di tappo di ispezione a ribalta in PE.
Disponibili in diverse forme: a CISTERNA, a CANOTTO, a PANETTONE, corrugati o lisci.
Disponibilità colori: di serie: grigio marmorizzato; su richiesta: nero.
Serbatoi MODULARI in polietilene lineare ad alta densità (LLDPE).
I serbatoi da interro Infinitank e Minitank sono serbatoi di tipo modulare nei quali più moduli, monolitici in polietilene lineare ad alta densità (LLDPE), prodotti mediante stampaggio rotazionale, dotati di tappi d’ispezione a ribalta in PE, vengono collegati tra loro così da ottenere grandi volumi di accumulo.
Disponibili in varie forme: LINEARE, ad “U“, a CANOTTO e a SERPENTINA, ed in VARIE CAPACITA’.
Grazie alla possibilità di utilizzare pezzi speciali (curva e Tee) con il modello Infinitank si possono creare serbatoi di svariate forme che permettono di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Il collegamento tra i vari moduli componenti un serbatoio viene effettuato con un doppio sistema di imbullonatura e elettrosaldatura. Infatti 2 moduli vengono accoppiati e fissati tra loro attraverso bulloni di acciaio che garantiscono stabilità meccanica al serbatoio
Funzione: contenitori utilizzati per lo stoccaggio di acque potabili e meteoriche e altri liquidi alimentari. L’elevata resistenza e la bassa reattività del polietilene lineare ad alta densità permette l’utilizzo dei serbatoi per il contenimento di diverse tipologie di fluidi (v. “scheda di compatibilità del PE ai fluidi” consultabile sul sito www.rototec.it).
Caratteristiche tecniche: le cisterne sopportano sbalzi di temperatura esterna da – 20 °C a + 80 °C, non sono soggette a deterioramenti nel tempo ed i materiali utilizzati assicurano la massima affidabilità per quanto riguarda problemi di corrosione ed ossidazione. La struttura in monoblocco garantisce robustezza e solidità in quanto non sono presenti saldature che potrebbero indebolire le parti sollecitate da tensioni interne. Per esigenza di installazione è possibile praticare fori nei serbatoi sugli opportuni piani. Le superfici lisce dei serbatoi consentono una facile manutenzione, la leggerezza un facile trasporto ed installazione.
Uso e manutenzione: il serbatoio è consegnato NON lavato. Prima del primo utilizzo, lavarne l’interno con acqua e detergente o sapone liquido per stoviglie e laddove necessario trattarlo con detergente per superfici HACCP. Infine risciacquare abbondantemente con acqua.
Normative di riferimento: Reg.(CE) n°1934/2004; Reg. (UE) n°10/2011 e succ. aggior. e modif.; D.M. 21/03/1973 e D.P.R. n°777 del 23/08/1982 e succ. aggior. e modif. Il serbatoio è adatto al contenimento di alimenti ai limiti indicati nell’Attestato di Conformità n° C0378\FPM\FDC\19_2 rilasciato da CSI SpA – Senago – Milano.
Installazione: seguire scrupolosamente le “MODALITÀ D’INTERRO” fornite da ROTOTEC.